stages wing chun kali silat
CORSO PRACTICAL WING CHUN:
Lunedì e Mercoledì 21:00-22:30
Martedì e Giovedì 19:30-21:00


CORSO KALI:
Martedì e Giovedì 21:00-22:30

INFO: Tel. 328/4895118
scrivici
Via Laparelli, 62 zona Torpignattara.
Naturalmente nell’ORIENTAL ARTS academy vi è la possibilità di studiare le tre discipline le quali anche se a prima vista possono sembrare molto dissimili fra loro con la pratica si fonderanno dando sempre nuove idee per lo sviluppo dell’artista marziale.
sitat
 
allenamento
 
allenamento silat
Penkat Silat
IL PROGRAMMA DIDATTICO

sede wing chun e kali/silat

Sistema di lotta autoctono dell’Indonesia che comprende tecniche di “percussione” con braccia e gambe, tecniche di leve articolari, strangolamento ed immobilizzazione. In questa disciplina vengono usate posizioni inusuali e scatti repentini con tecniche a sorpresa, anche al suolo. Grande importanza assumono anche le movenze ispirate al mondo animale, in particolare ad animali come il coccodrillo, la tigre ed il gatto. La metodologia di insegnamento contempla(così come il Wing Chun) l’apprendimento delle forme, qui chiamate Jurus, le quali raccolgono tutti i principi usati in combattimento. Anche nel Silat è previsto l’uso delle armi, quali il Pisau(coltello indonesiano) il Golok(simile al machete) ed il Toya(bastone lungo)

I Principi

Pukulan: Principio del colpire
Potong: Principio del colpire e tagliare
Goyang: Principio dello scuotere
Sapuan: Principio dello spazzare
Tendancan: Principio del calciare

Dasar Dasar (fondamentali)

 
Jurus: movimenti estrapolati dal combattimento
 
Lengkah: passi, posizioni
Diagram: diagrammi
Tanghisan: Esercizi per la sensibilità
 
 

Stili studiati:

Cidepok, Citembak e harimau.

 
La combinazione dei vari principi di di Pukulan Potong ,Goyang e Sapuan, oltre ai vari jurus fanno si che l' artista marziale possa combattere al meglio senza tralasciare niente, dalla lunga distanza alla corta, al combattimento a terra. La conoscenza e lo sviluppo del Tanchisan (o studio della sensibilità) fa si che l' applicazione non sarà sterile ma si adatterà al movimento dell' avversario.
 
pencat silat
 
silat roma
silat